dolori articolari prevenzione e terapia naturale - Magneto-Terapia

altra e bassa frequenza
Vai ai contenuti

dolori articolari prevenzione e terapia naturale

Articolazioni

La terapia naturale alternativa ai farmaci utilizzati per i dolori articolari  è la magnetoterapia.
Quale tipo di magnetoterapia utilizzare nei dolori articolari : alta , bassa frequenza o campo stabile ?
Terapia farmacologica e terapia chirurgica?
Consulenza medica su impostazioni di gauss e frequenza in hz  sul dispositivo di elettromagnetoterapia
da utilizzare per il trattamento dei dolori articolari .

magnetoterapia e dolori articolari

I Dolori articolari  
I dolori articolari possono essere  acuti , cronici e recidivanti . Spesso, sono accompagnati da sintomi di vario genere che dipendono dalla condizione   che ha causato il dolore articolare stesso; è estremamente importante individuare quali siano le cause del dolore articolare, in modo da poter intraprendere con tempestività un trattamento adeguato e bisogna ricordare che, in alcuni casi, i dolori articolari sono un sintomo lieve che può essere alleviato adottando semplici rimedi casalinghi, mentre, in altri casi, il dolore articolare viene ricondotto ad una patologia alla base; è molto importante, proprio per questa ragione, non sottovalutare il dolore articolare ma ricercarne sempre le cause .

I sintomi dei dolori articolari.
Generalmente i dolori articolari si manifestano con sintomi diversi . Infatti i sintomi variano a seconda della condizione alla base da cui dipende il dolore articolare stesso; i sintomi più comuni che, di solito, accompagnano i dolori articolari sono il gonfiore e   rossore dell’area in cui si trova l’articolazione interessata ed in alcun casi la febbre.

I sintomi associati ai dolori articolari sono estremamente importanti, in quanto aiutano il medico ad effettuare una corretta diagnosi e ad individuare le cause del dolore stesso;   possono essere associati ai dolori articolari   la difficoltà di movimento e la rigidità dell’articolazione.
Le cause dei dolori articolari.
I dolori articolari , spesso , vengono ricondotti a condizioni lievi e insignificanti che possono essere affrontate con semplici rimedi casalinghi e con l’adeguato riposo; in altri casi, invece, il dolore delle articolazioni può essere dovuto a lesioni, traumi, lussazioni, infezioni, patologie croniche e malattie di altro genere, di conseguenza è estremamente importante, in questo secondo caso, intraprendere un trattamento adeguato con tempestività.
Le lesioni e i traumi che si manifestano con i dolori articolari possono derivare, a loro volta, da contusioni, lussazioni, distorsioni, movimenti ripetitivi e diverse altre condizioni; le malattie infettive che possono causare i dolori articolari sono altrettanto numerose e tra queste ricordiamo anche l’influenza.

Essendo numerose le condizioni e le patologie che possono causare i dolori articolari, per individuare quale sia la causa specifica, il medico può rivolgere alcune domande circa l’intensità del dolore, la frequenza con cui il dolore si manifesta, la durata del dolore, i sintomi associati, eventuali condizioni che acuiscono il dolore e così via.


Metodica naturale per la cura dei dolori articolari:
Azione diretta dei magneti Eco con effetto antinfiammatorio diretto sulle articolazioni .
L'acqua magnetizzata con piastra eco 1 a polarità negativa favorisce l'idratazione della cartilagine delle articolazioni
con diluizione dell'acidità tissutale in corso di infiammazione , potenziando l'effetto del campo magnetico diretto.
La elettromagnetoterapia agisce,invece, favorendo un effetto ionizzante ed antiinfiammatorio dei tessuti :
quindi con azione analgesica ed antiedemigena. Inoltre , aumenta la circolazione  periferica e la  velocità di scorrimento del sangue.

Consulenza Medica Ecologica
per Cura Naturale e Complementare per i dolori articolari

consulenza magnetoterapia
Torna ai contenuti