Magnetoterapia artrosi ginocchio - Magneto-Terapia

altra e bassa frequenza
Vai ai contenuti

Magnetoterapia artrosi ginocchio

Cure Magnetoterapia
L'artrosi del ginocchio  o gonartrosi : consulenza medica sull'utilizzo della magnetoterapia ad alta fequenza , bassa frequenza e campo stabile . Il dispositivo di magnetoterapia da uilizzare nell'artrosi delle ginocchia .  Quanti gauss ed hertz (Hz)  impostare nella gonartrosi . Controindicazioni o effetti collaterali della magnetoterapia nella gonartrosi . Consulenza medica telefonica gratuita  magnetoterapia nella gonartrosi   . Il  tessuto in  Bioceramica attiva all'infrarosso lontano (F.I.R.) : stuoia o coprimatersso nrella artrosi del ginocchio .
Consulenza  Medica   gratuita per
Elettromagnetoterapia e magnetoterapia a campo stabile
per l'artrosi alle ginocchia o gonartrosi




la Magnetoterapia ad alta frequenza , a bassa frequenza e a campo stabile per la cura naturale dell'artrosi delle ginocchia o gonartrosi ?
Terapia naturale complementare alle terapie farmacologiche nell'l'artrosi del ginocchio.
COME CURARARE l'ARTROSI ALLE GINOCCHIA  .
Lo specialista (reumatologo, ortopedico, fisiatra) indicherà uno o più tipi di cure per l’artrosi del ginocchio.
• Farmaci. «Per contrastare i dolori della gonartrosi, lo specialista consultato indicherà uno o più tipi di cure.In genere, durante le fasi acute, vengono prescritti farmaci analgesici e antinfiammatori. Anche applicare del ghiaccio (crioterapia) sulla parte aiuta a ridurre il gonfiore». Da consigliare anche le iniezioni intrarticolari di acido ialuronico, direttamente sul ginocchio, da parte dell’ortopedico: sono un po’ dolorose ma aiutano a ripristinare l’integrità della cartilagine, ritardano l’evoluzione della malattia, sono antinfiammatorie e, soprattutto, lubrificano le cavità articolari.
• Trattamento ortopedico: i tutori, che proteggono le articolazioni e riducono il male, possono essere di grande aiuto. Sono realizzati in neoprene o tessuto, con o senza stecche in acciaio o in plastica, e si acquistano nei negozi specializzati in articoli ortopedici e sanitari, a partire da 50-60 euro. L’importante però è usarli solo per pochissimi giorni, perché immobilizzando l’articolazione si rischia di ridurre il tono muscolare.
• Terapie strumentali. Il medico può prescrivere anche cure che non utilizzano farmaci ma mezzi fisici. Tra quelle indicate per l’artrosi del ginocchio ci sono ultrasuoni, laser, marconiterapia, tecarterpia, magnetoterapia.
• Terme. Sono indicate per l’artrosi, perché il calore dell’acqua e l’esercizio muscolare hanno un effetto analgesico e un’azione benefica sulle ossa.
• Fisioterapia e sport. Per prevenire e per curare l’artrosi, l’esercizio fisico è molto importante, al pari del controllo del peso.
• Agopuntura. Un ponderoso studio inglese ha promosso l’agopuntura come rimedio efficace per alleviare il dolore provocato dall’artrosi al ginocchio. La prova scientifica viene da una revisione di 156 ricerche, per un totale di oltre diecimila pazienti, condotta dal Department of Health Sciences e dal Centre for Reviews and Dissemination dell’Università di York. Nel breve periodo l’antica pratica della medicina tradizionale cinese si è dimostrata efficace nel controllo dei sintomi della gonartrosi al pari di cure strumentali come la marconiterapia.
L’INTERVENTO CHIRURGICO di PROTESI AL GINOCCHIO : quando è indicato ?
Quando le terapie non funzionano e l’articolazione del ginocchio risulta rigida e compromessa in modo irrimediabile, l’artroprotesi è spesso l’unica via da percorrere.
Magnetoterapia : terapia naturale alternativa e complementare alle terapie farmacologiche convenzionali per l'artrosi al ginocchio
Quale tipo di dispositivo o apparecchio di magnetoterapia sciegliere per la gonartrosi o artrosi delle ginocchia.
La magnetoterapia si può associare ai farmaci o alla terapia farmacologica in atto ?
Consulenza medica Ecologica in magnetoterapia per specifica patologia infiammatoria osteoarticolare tramite e-mail  matonti6@hotmail.com o per urgenza al numero di  cell. 339.3340022 dalle 16  alle 20.
I dispositivi sono consigliati in base alla descrizione della patologia diagnosticata e della sintomatologia accusata . In relazione all'età, al rapporto peso altezza del paziente (  struttura scheletrica ) , ad eventuali terapie farmacologiche in atto ed alla presenza di altre patologie .





Esempio di Dispositivo ad Alta Frequenza per artrosi delle ginocchia o gonartrosi
con 1 o 2 diffusori in tessuto conduttivo e Bioceramica
con frequenza da 100 a  5000 Hz a scansione
dispositivo ad alta frequenza
Esempio di Dispositivo a Campo Stabile per artrosi del ginocchio
1 o 2 diffusori con fascia elastica
da 50 cm e 1 metro
magneti gonartrosi
consulenza magnetoterapia
Torna ai contenuti