magnetoterapia e stanchezza cronica o astenia - Magneto-Terapia

altra e bassa frequenza
Vai ai contenuti

magnetoterapia e stanchezza cronica o astenia

Cure Magnetoterapia
Terapia  naturale dell'Astenia psicofisica . Consulenza medica gratuita su metodiche naturali alternative o complementari ai farmaci per la cura dell'astenia .La magnetoterapia e la bioceramica per combattere la stanchezza cronica o l'astenia .
Dormire su stuoia biomagnetica in tessuto di bioceramica attiva all'infrarosso lontano F.I.R. o energizzarsi con la stuoia in bioceramica collegata a magnetoterapia ad alta frequenza .


L'Astenia : perdita di forza muscolare
L’astenia e un termine medico  è usato per descrivere una serie di sintomi tra cui: perdita di forza muscolare, malessere, vertigini o affaticamento.  Il termine astenia può essere divisa in due stati altri più specifici : l’astenia vera e  l ‘astenia  percepita .
I sintomi dell'astenia o stanchezza cronica
L’astenia  vera  (o neuromuscolare) è caratterizzata da  una condizione in cui la forza esercitata dai muscoli è inferiore a quella prevista ( esempio la distrofia muscolare ).
L’astenia  percepita (o non neuromuscolari) descrive una condizione in cui una persona accusa  più fatica del normale per esercitare una determinata quantità di forza, ma la forza muscolare reale è normale, per esempio la sindrome di affaticamento cronico .
In alcune condizioni, come la miastenia gravis  la  forza muscolare è normale durante il riposo, ma l’astenia vera  si verifica dopo che il muscolo è stato sottoposto a esercizio fisico.
Pertanto con  il termine astenia deve intendersi una condizione  che denota sintomi medici di debolezza fisica e perdita di forza .
l’ astenia generale si verifica in molte malattie croniche logoranti, come l'anemia e il cancro, ed è probabilmente più marcata nelle malattie della ghiandola surrenale . L’ Astenia può essere limitata a specifici organi o sistemi di organi .
Spesso l'astenia o stanchezza fisica  è anche un effetto collaterale di alcuni farmaci   .
La condizione di astenia  è anche comunemente osservata in pazienti affetti da sindrome da stanchezza cronica, disturbi del sonno o disturbi cronici del cuore, dei polmoni o dei reni.
La diagnosi differenziale  tra astenia psicogena e astenia vera è spesso difficile .
La vera astenia può essere un sintomo di patologie significative per cui uno stato astenico persistente deve quantomeno indurre il paziente a verificare l’esistenza o meno delle seguenti principali malattie in cui l'astenia è un sintomo :
La sclerosi laterale amiotrofica
Botulismo
Atrofia muscolare  
Ipopotassiemia
Sclerosi Laterale Amiotrofica
Distrofia muscolare
Distrofia miotonica
Miastenia
Atrofia muscolare progressiva
Atrofia muscolare spinale
Paralisi Cerebrale
La mononucleosi infettiva
Herpes zoster
Carenza di vitamina D
Fibromialgia
Celiachia
Ipercortisolismo  (sindrome di Cushing )
Ipocortisolismo  ( morbo di Addison )
iperaldosteronismo primario ( sindrome di Conn )

 Per consulenza Medico Ecologica per rimedi naturali per l'Astenia psico - fisica


consulenza magnetoterapia
Torna ai contenuti