magnetoterapia ed epicondilite
Cure Magnetoterapia
Come curare in modo natuale con la magnetoterapia l'epicondilite. La magnetoterapia aqd alta frequenza con diffusore tessile in bioceramica è un rimedio efficace per curare l'epicondilite. Come utilizzare o applicare i biomagneti per il trattamento dell'Epicondilite.



L’ epicondilite (o gomito del tennista),è una patologia causta dall'infiammazione dei tendini dei muscoli dell’avambraccio al loro punto di inserzione sull'epicondilo (estremo distale dell’omero). È dovutaa da una sollecitazione eccessiva di questa inserzione e da microtraumi ripetuti. Sembrano avere un ruolo anche l’invecchiamento del tessuto tendineo, errori nella tecnica di esecuzione di alcuni movimenti ripetuti, una certa predisposizione individuale.
Azione dei biomagneti a campo stabile nell'epicondilite
Rimedi ed ausili naturali per l'epicondilite
L’effetto terapeutico della magnetoterapia si esplica essenzialmente a livello di: riparazione dei tessuti; infiammazione ed edema; dolore, andando a riattivare la pompa Sodio-Potassio con conseguente restaurazione del normale equilibrio idrosalino, riduzione dell’ edema e della sofferenza cellulare e ristabilizzazione del normale potenziale transmembranale.
Per richiedere una consulenza medica al Dr.C.Matonti , esperto in magnetoterapia ed ideatore della metodica "acqua magnetizzata con piastra Eco 1 e dei Biomagneti Eco , servirsi del modulo contatti .
