terapia naturale per l'Osteoporosi :magnetoterapia
Terapie Naturali
La terapia naturale alternativa ai farmaci utilizzati per la cura naturale dell'osteoporosi è la magnetoterapia.
Quale tipo di magnetoterapia utilizzare nella osteoporosi: alta , bassa frequenza o campo stabile ?
Terapia farmacologica e terapia naturale
Consulenza medica su impostazioni di gauss e frequenza in hz sul dispositivo di elettromagnetoterapia
da utilizzare per il trattamento dei dolori causati dalla osteoporosi
Metodica Naturale con acqua magnetizzata con polarità negativa nella cura dell'osteoporosi per contrastare la reazione acida degli osteoclasti con il suo effetto basico naturale . L'acqua è il principale elemento che penetra nei liquidi interstiziali del tessuto scheletrico in modo naturale . La biomagnetizzazione dell'acqua con polarità negativa si effettua con un semplice processo fisico che attiva gli ioni OH- (polarità negativa) che danno all'acqua un effetto basico contrastando , di conseguenza, l'ambiente acido che favorisce l'azione degli osteoclasti .
Utilizzo della Stuoia Biomagnetica Eco 5 nella cura dell'osteoporosi .Rimedio complementare alle terapie tradizionali farmacologiche .
Nell' osteoporosi il campo magnetico statico migliora l'osteogenesi . La magnetoterapia a campo stabile ha un’azione a livello della membrana degli osteoblasti e sull'effetto piezoelettrico dell'osso. Si ha una vivace produzione e deposizione del collagene con maggior ordinamento ed orientamento strutturale, un aumento dell'irrorazione vascolare e un aumento della mineralizzazione e riattivazione delle cellule in quiescenza. Inoltre si ha un aumento della resistenza ossea e aumento dell'attività elettrica (di natura elettrochimica). Inoltre per i dolori articolari dell'osteoporosi l'applicazione di biomagneti a campo stabile favorisce un naturale effetto antinfiammatorio e quindi antalgico .
Consulenza Medica Ecologica
per la Prevenzione e la Cura Naturale e Complementare per l'osteoporosi .
